Vendita diamanti on line veloce e sicura

vendita diamanti

Al giorno d’oggi un numero sempre maggiore di persone sceglie di investire il proprio denaro per l’acquisto dei cosiddetti beni di rifugio.

La pandemia, i recenti scontri tra guerra e Ucraina e la mancanza di materie prime, con conseguente calo delle produzioni di molte aziende nazionali ed internazionali, ha determinato un mercato azionario sempre più instabile e imprevedibile.

La conseguente sfiducia nel futuro dell’economia ha generato un sensibile calo negli investimenti in azioni e obbligazioni e, al contrario, ha spinto molti ad investire in beni di rifugio come gioielli, diamanti, immobili o buoni fruttiferi postali.

Tra questi i gioielli ed i diamanti sono uno degli investimenti più sicuri che esistano e solitamente, tendono ad aumentare il loro valore quando le fluttuazioni del mercato azionario aumentano.

Fatta eccezione per minime variazioni, infatti, i beni di rifugio non sono soggetti a svalutazione e rappresentano un modo sicuro per investire il proprio denaro contante.

Le cinque valide ragioni per investire in diamanti

Il diamante nonostante il suo elevato valore, ha delle dimensioni molto ridotte e ciò gli permette di essere il mezzo d’eccezione per il trasferimento di denaro.

Un diamante non è soggetto a deterioramenti, non si rovina e non vi sono preoccupazioni relative ad una sua eventuale rottura.

Così come gli immobili, le pietre e gli altri metalli preziosi, i diamanti non subiscono ribassamenti a causa dell’inflazione.

Anche se acquistati solo per investimento, grazie alla capacità di non deteriorarsi, possono essere indossati e montati su altri gioielli.

Il loro valore stabile nel tempo permette agli investitori di poter sempre contare su una solida fonte di risparmio.

Vendita dei diamanti

Scegliere con cura ed attenzione la modalità di vendita dei propri diamanti è fondamentale per massimizzarne il profitto.

In base alle proprie esigenze, è importante individuare il giusto compromesso tra affidabilità, prezzo e tempistiche.

Rivolgersi alle gioiellerie molto spesso non è la strategia migliore.

Infatti, anche se di fiducia, molto spesso il gioielliere non riuscirà ad acquistare i diamanti ad un prezzo vantaggioso per l’investitore.

Le gioiellerie, infatti, dovranno comunque considerare il proprio guadagno dell’ eventuale rivendita e raramente riusciranno ad offrire una cifra concorrenziale.

Vendere i diamanti online

La compravendita di diamanti online sta diventando sempre più la modalità preferita dagli investitori.

Online infatti in modo veloce e sicuro, è possibile vendere i propri diamanti al miglior prezzo garantito.

L’azienda Banco Diamanti ad esempio può contare su una rete di esperti gemmologi italiani che, dopo un’attenta valutazione dei diamanti online, supporta in modo efficace l’investitore nella vendita.

I vantaggi del compro diamanti online

Vendere preziosi on line oltre al miglior prezzo garantito per il guadagno, offre altri interessati vantaggi.

La procedura ad esempio, è molto più snella e rapida e permette in poco tempo di ricevere l’importo pattuito per la vendita in modo sicuro e veloce.

Ma non solo, le aziende come ad esempio Banco Diamanti, offrono diverse garanzie sulla spedizione ed il trasporto del diamante, in modo che l’operazione di compravendita sia effettuata in assoluta sicurezza.

Inoltre, il più delle volte, mettono a disposizione un esperto dedicato che supervisioni tutto il processo dall’inizio sino al suo termine.

Vendere diamanti online passo dopo passo

L’azienda banco diamanti offre una procedura molto snella ed efficiente per la vendita dei diamanti online.

Di seguito sono riportati i 5 principali step del processo:

compilare il modulo online per ricevere maggiori informazioni e per vendere i diamanti online, è necessario compilare il form su sito banco di diamanti.

Nel form è preferibile inserire il maggior numero possibile di informazioni al fine di poter ricevere subito una quotazione accurata.

Inoltre, è necessario inserire alcuni scatti in buona risoluzione delle pietre che si desidera siano valutate.

ricevere una prima valutazione via mail: una vola inserite le immagini e completata la richiesta, si riceverà una prima quotazione offerta a seguito della quale, se accettata, si verrà contattati da un esperto per procedere con l’identificazione e la stipula del contratto.

spedire la pietra preziosa: completata la procedura burocratica, sarà cura del venditore preparare una busta sigillata e consegnarla al corriere prenotato gratuitamente direttamente dall’acquirente.

ricevere valutazione accurata: una volta arrivata a destinazione, sarà programmata una video chiamata con il venditore e verrà aperta in diretta la busta sigillata.

Avverrà quindi un’accurata ed, a questo punto, defintiva valutazione, che il cliente potrà decidere se accettare o meno.

ottenere il pagamento tramite bonifico bancario: il venditore, in caso di accettazione della proposta definitiva, riceverà immediatamente il pagamento tramite bonifico bancario.